I racconti delle vecchie montagne

AskaInFabula Project è un progetto letterario ed editoriale per la produzione di una particolare categoria di libro, ovvero il mini-libro: storie ricche, complete ed esaurienti ma in piccola taglia… e ad un piccolo prezzo.

L’idea del progetto e la scelta del mini-libro segue la consapevolezza della freneticita’ della vita moderna che vede le giornate di ognuno di noi sempre piene d’impegni, rendendo difficile la creazione di spazi personali in cui dedicarsi alle attività che più ci piacciono come ad esempio la lettura.. con il mini-libro invece, in quei piccoli ritagli di tempo che tanto faticosamente riusciamo a creare, si può iniziare una storia e arrivare alla sua conclusione senza necessariamente doverci tornare sopra più volte in modo confusionario rischiando di perdere il filo della narrazione o la passione per il libro stesso.

AskaInFabula Project è composto da 2 collane:
“I Racconti delle Vecchie Montagne -storie fantastiche e fantasiose-” che raccoglie libri di diverso genere letterario;
“Tenente Corsini” che è una serie poliziesca ambientata a Torino (e non solo).
In ogni caso e a prescindere dal genere, tutti i libri di AskaInFabula sono accomunati dal tema del paradosso, dai peculiari e creativi risvolti che la vita spesso prende.
Accanto a queste collane ce n’è anche una terza e cioè “Impara le lingue con AskaInFabula Project” in cui vengono scelti dei libri dalle altre due collane e vengono riprodotti in maniera bi-lingue: un capitolo in italiano e uno in lingua (per ora disponibili in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco).