Cronache dal Grand Hotel

Com’e` splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico… oppure no?
E` un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano  obbiettivi per chi le vede, vite semplici (magari con sogni di gloria nascosti) e fatti assurdi da registrarsi sempre con imperturbabile aplomb, come quella volta che fu trovato un maiale sul terrazzo della 555…

Aldo Viano, classe 1957, diplomato interprete-traduttore, vive a Sanremo ed è ormai in pensione dopo una lunga carriera nel mondo degli alberghi di lusso, di cui venti come quadro superiore all’Hotel de Paris di Monte-Carlo.

In gioventù ha collaborato con alcune riviste letterarie, sia italiane che francesi, realtà giurassiche ormai estinte senza lasciare fossili.

Ha pubblicato il suo primo libro, basato sulla sua esperienza professionale, “Cronache dal Grand Hotel”, con la casa editrice Leucotea e distribuito da Libro Co. (6 luglio 2020).

Ha pubblicato una silloge poetica dal titolo “Disguidi” con Controluna Edizioni, distribuzione via Messaggerie (10 marzo 2022). La sua seconda opera di narrativa, il romanzo esistenziale “Confessare” uscirà prossimamente per quelli di Echos Edizioni.