La valle degli arcobaleni di La valle degli arcobaleni L’arcobaleno editore

Otto racconti ai quali l’Autore affida parte del suo pensiero. Racconti che prendono vita da fatti realmente accaduti per poi essere rielaborati dalla fantasia poetica e si viene a scoprire così, non senza sorpresa, una dinamica triadica che tutti li innerva a partire dal “Teatro dell’Oro” e “Solo un bell’amore” per ascendere ai ‘gradi del sapere’ e ai ‘gradi dei cieli’ fino a “La valle degli arcobaleni”, che titola la raccolta. Chiude “La stella di Christianne” quale inatteso punto d’arrivo. E non solo contenuto ma anche forma, visto che in letteratura la parola ha da mettere l’abito nuziale. Redi M., con la sua scrittura, riesce, velatamente e delicatamente, a trasmettere la sua fede, la sua anima; provoca un sorriso, sollecita il silenzio meditativo, riflessivo e pacificante.

Dalla prefazione di Carlo Doti, regista e critico: ‘Un libro di racconti ‘dedicati’ è doppiamente prezioso perché entra a far parte della vita sia letteraria che personale; racconti scritti negli anni ‘80/’90 e rivisitati nel nuovo millennio’.

M. Redi Maghenzani, originario di Piacenza, dopo anni di insegnamento a Milano e Trento, oggi
vive nella cittadella internazionale dei Focolari di Loppiano (Fi), dove cura l’aspetto della formazione.
Autore di racconti, per le Edizioni Mondo Unito ha pubblicato L’eliodoro e Dialoghi d’estate e con Perosini Editore Darina Laracy Silone, colloqui.
Autore teatrale, tra le opere andate in scena: Abissi e vette, Simone Weil; Rifare il rinascimento, Emmanuel Mounier; Un’aureola per due, Maria e Luigi Beltrame Quattrocchi; Ars amoris, Giovanni Maria Vianney; La cattedrale di pietre scartate, Giulia Colbert; Memorie di un cristiano ingenuo, Igino Giordani. Con L’Arcobaleno Editore ha pubblicato: Claudio/Corim, un atleta in cordata (marzo 2021), Attenti a quei due! Dialogo tra un asino e un bue (novembre 2021), E Sia! Racconti in génesi (2022), Il muschio e la neve (dicembre 2022).