Ma non il vizio
Sei racconti, tutti ambientati nel nostro tempo e nella realtà del quotidiano. Le fate, gli elfi, i draghi e il pensiero magico non vi trovano posto. Ogni lettore potrà rispecchiarsi in qualcuna delle sei storie o trovare in esse analogie con l’esperienza del proprio vissuto. Partendo dalla viziata Carla e dall’impertinente Signorina Mia, passando per la sofisticata signora Gianna e gli intraprendenti viaggiatori signori De Carolis, fino all’imprevidente Antonio e allo sventurato professore Della Porta, “Ma non il vizio” racchiude sei racconti dal finale inaspettato.
L’autore, attualmente pensionato dello Stato, ha sempre svolto attività lavorative non improntate alla creatività. Tuttavia la passione per la fotografia, praticata in forma amatoriale, lo ha accompagnato per tutta la vita. Da essa ha tratto qualche soddisfazione e di essa rimangono alcune piccole tracce in rete.
Si è dedicato alla scrittura creativa solo in tempi relativamente recenti e, dopo aver frequentato per anni la Scuola di Scrittura Omero, sita in Roma, ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo Ma non il vizio, il romanzo Il Sostituto Procuratore, e una seconda raccolta di racconti intitolata La Farmacista, tutti editi dalla Casa Editrice La Caravella.