Maledetta crisi e altri racconti

La silloge è costituita da 17 racconti che riportano esperienze, avvenimenti, piccoli eventi legati alla vita dell’autrice. Potrebbero comunque riferirsi a qualsiasi mamma, moglie, nonna, viaggiatrice, a qualsiasi donna cioè che ama guardarsi intorno, ascoltare, riflettere, indagare e scandagliare l’animo umano.
Sono delusioni, disavventure, contrattempi, amarezze, processi alle intenzioni, ma anche piacevoli sorprese, reminiscenze di viaggi, momenti di goliardia, affetti recuperati, la gioia del dare e del ricevere tra coetanei ma anche tra generazioni.

Maria Eva Paolini è nata a Pistoia e vi risiede. Insegnante di scuola Primaria, ora in pensione, ha anticipato nella scuola ogni forma di sperimentazione, tra cui l’insegnamento dell’Inglese per il quale ha conseguito il “Teaching Support Diploma” a Oxford e la produzione di due cortometraggi. Ha pubblicato quattro romanzi: Non arrenderti mai, Ibiskos 2001, Leggère come nuvole Marco Editore 2004, Oltre l’illusione Del Bucchia 2009 e Voci da un mondo sospeso, Selfpublishing 2020. Ama la lettura, il teatro, il cinema e i viaggi. Frequenta l’Università Vasco Gaiffi di Pistoia.