Un gomitolo di storie di Anna Campo ed. Pluriversum

Avete presente un gomitolo di lana tutto colorato? Come quello delle nonne, quando creavano questi gomitoli bellissimi unendo vari colori e legandoli con un piccolo ma tenace nodo? Ecco, questi racconti sono proprio così, diversi tra loro ma uniti insieme dalle esperienze vere dei personaggi, tutti realmente esistiti. E così ci sarà il figlio di Eleonora, madre che ha dedicato a lui tutta la sua vita, andando contro la famiglia per fargli coronare il suo sogno, sogno che lo porterà lontano da lei. C’è la storia di due ragazzi diventati amici sui banchi di scuola, un’amicizia che si trasformerà in amore e che cambierà completamente la loro vita. E il racconto di un capitano di marina che, diventando padre, decide di esserlo fino in fondo e lascia il mare, dedicandosi a quelle figlie che hanno bisogno di lui, un sacrificio che non viene premiato da medaglie ma dall’amore.

Poi incontreremo Sion, professore Romano di origine Israeliana, che prenderà una decisione atta a sconvolgere completamente la sua vita e quella delle persone che gli stanno attorno ma salvando, così, dall’abisso e dall’orrore qualcuno che, all’apparenza, non voleva essere salvato. Incontreremo Anna che troverà la pace dopo un lutto inconsolabile per qualsiasi mamma e Daniele e Davide, soldati della prima guerra mondiale. Di trincea in trincea entreremo nel loro mondo e vedremo quanto può essere profonda un’amicizia. Scopriremo che ci sono tanti modo per diventare eroi… e che una tragedia immensa può trasformarsi in una speranza che cambierà la vita e il cuore di tutti coloro che hanno occhi per volare e ali per guardare, come Alessandro, capace di trasformare il dolore in vita.

Campo Anna è nata ad Alcamo (TP). Risiede e lavora a Udine, come assistente sociale di un diversamente abile. Ha partecipato a diversi concorsi: Poesia Onesta (2014, arrivando terza con il racconto Mio padre); Premio Arco dei Gavi (2014, arrivata settima e inserita nell’antologia); Poesie in video (2015, arrivando prima con Vivi). Ha ottenuto il riconoscimento con menzione di merito al Premio internazionale Michelangelo Buonarroti. Nel 2012 ha pubblicato la silloge Frammenti del cuore (SBC Edizioni).