A.A.A. Cercasi. Racconti sul lavoro in Veneto di Monica Spigariol e Erika Franceschini

Egle pretende di ottenere un posto da assistente sociale che non sia sottopagato, il Giovane Borioso vorrebbe diventare professore per poter trasmettere il proprio sapere, Elena desidera stabilità, lavorativa e familiare. Desideri condivisibili, ma soprattutto reali. Dodici persone, dodici storie di lavoro vero nel Veneto attuale, tra speranze, sogni, licenziamenti e lavoro fisso. Uno sguardo sulla quotidianità lavorativa, talmente sfaccettata da non essere conosciuta. Un piccolo scorcio di quello che vivono i giovani contemporanei, alla ricerca di un’identità.

Monica Spigariol nata nel 1984, abita in un paese dall’originale nome proprio: Paese. Laureata in lettere, amante delal scrittura e delal lettura, collabora con il blog di Scrittori in corso e possiede un blog Sorsi di Vita. Lavora con bambini e ragazzi in una cooperativa.

Erika Franceschini nata nel 1984, abita a Giavera del Montello in provincia di Treviso. Laureata magistrale in lettere con un master sui disturbi dell’apprendimento, è libera professionista come tutor dell’apprendimento. Mamma di tre bambine, nei momenti liberi scrive racconti per il blog Scrittori in corso, gestisce il proprio blog Regina cenerentola.